Fino a lunedì 20 novembre in Sala Pastrone sarà proiettato The Square dello svedese Ruben Östlund, vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, film buffo e insieme amaro sulla libertà delle scelte individuali e i confini etici del nostro stesso agire. Oggi, 17 novembre, invece, nei consueti orari delle 15.00 e delle 17.30 (ore 17.00 servizio té e pasticcini) la rassegna Il tè delle cinque, intitolata quest’anno Born in the Usa. Il cinema, gli eroi, le chimere e dedicata al cinema americano, propone Elvis & Nixon di Liza Johnson.

Sabato 18 novembre, inoltre, alle 16, accompagnato dalla consueta consumazione di bevande e merende (ore 15.30), quinto appuntamento de La fabbrica di cioccolato. Il film in programma è il divertente Emoji.

Martedì 21 novembre, infine, alle ore 17.30 e 21.15, in collaborazione con il Circolo cinematografico Sciarada e la Biblioteca Astense Giorgio Faletti, prende il via la nuova edizione dell’Asti Film Festival: ogni martedì, dal 21 novembre al 30 gennaio, suddivisi in due tranches a cavallo tra vecchio e nuovo anno, gli 8 film della sezione La prima cosa bella propongono i migliori esordi del cinema italiano, alla presenza dei rispettivi registi e/o attori. Il primo appuntamento è con Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro.