Da oggi, giovedì 5 a lunedì 9 marzo in Sala Pastrone proseguiranno le proiezioni di Birdman, il film di Alejandro Gonzales Inarritu vincitore di quattro Oscar (miglior film, migliore regia, migliore sceneggiatura originale, migliore fotografia), magnifico ritratto di un attore in bilico tra successo e fallimento, tra il suo passato di star hollywoodiana e il suo presente di raffinato attore teatrale. In occasione della festa della donna, le proiezioni dell’8 marzo saranno ad ingresso ridotto (euro 5,00) per tutte le spettatrici.

Venerdì 6 marzo  invece, decimo appuntamento con la rassegna Le vite degli altri. Forme e contenuti del cinema biografico. Il film in programma, con accompagnamento di tè e pasticcini, è Walesa-L’uomo della speranza di Andrzej Wajda.

Martedì 10 marzo, infine, alle 17,30 e alle 21,15, prende l’avvio la rassegna Nello spazio e nel tempo d’un sogno. Shakespeare nel cinema: in programma otto celebri film legati alle opere del drammaturgo inglese, diretti da raffinati registi e interpretati da straordinari attori. Il primo titolo in cartellone è Nel bel mezzo di un gelido inverno di Kenneth Branagh, presentato da Ottavio Coffano.