Arriva in prima assoluta al RIFF – Rome Independent Film Festival il thriller psicologico Oltre la nebbia – Il mistero di Rainer Merz dell’astigiano Giuseppe Varlotta con protagonista Pippo Delbono, affiancato da Cosimo Cinieri, Corinne Cléry, Frédéric Moulin, Vincent Nemeth, Luca Lionello e Chiara dello Iacovo.
Al centro del lungometraggio, girato tra il Piemonte e il Ticino, la scomparsa di un attore dal set di un film storico in fase di riprese ad una settimana dalle festività pasquali. Un investigatore privato viene discretamente incaricato di indagare sulla scomparsa e fin dall’inizio egli prova l’inquietante percezione di essere in qualche modo coinvolto nelle vicende trascorse. Nel film le atmosfere rimandano al cinema noir degli anni ’70 e ’80.
L’appuntamento per il pubblico del RIFF è venerdì 1 dicembre alle 22.00 alla Casa del Cinema di Roma in Sala Deluxe con regista e cast presenti in sala.
Il RIFF – Rome Independent Film Festival, diretto da Fabrizio Ferrari con la XVI edizione dal 28 novembre al 10 dicembre con oltre 100 film in anteprima Italiana, è realizzato con il contributo e il patrocinio della Direzione Generale Cinema – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con SIAE.