www.gazzettadasti.itVenerdì 18 Maggio 2012

Studenti astigiani stilano indagine sulla customer satisfaction dei bambini nelle mense comunali di Torino

Un gruppo di lavoro composto da giovani neo laureati in Tecnologie alimentari per la ristorazione della facoltà di Agraria di Torino, sede di Asti, ha compiuto una ricerca sul grado di soddisfazione espresso dai bambini che ogni giorno consumano i pasti nelle mense comunali di Torino. Una presentazione dei dati e delle tabelle composte in seguito all'indagine si terrà domani, mercoledì, a Torino presso il Centro di Documentazione Pedagogica della divisione Servizi Educativi del Comune, Ristorazione Scolastica, corso Francia 285.
A capo dell'equipe che ha condotto l'indagine c'è un astigiano, il professore Vincenzo Gerbi: "In quest'ambito - commenta Gerbi - abbiamo condotto una interessante indagine di Customer satisfaction, innovativa per il metodo, perché per conoscere il gradimento dei cibi servizi abbiamo pesato gli scarti alimentari e abbiamo fatto compilare delle schede sensoriali direttamente ai bambini".
Complessivamente sono una trentina le scuole primarie coinvolte nel progetto, tutte hanno dimostrato vivo interesse per la proposta ed hanno collaborato per una sua buona riuscita. Il motivo di tanta partecipazione è anche dovuto ai correttivi che si potranno introdurre nella somministrazione dei pasti e nella composizione dei menù stessi proposti all'inizio di ogni anno scolastico.

Bookmark and Share

Creative Commons license icon
This work is licensed under a Attribution Creative Commons license

In Edicola

Pubblicità elettorale


Carosello


Utilità e Servizi





twitter
facebook
linkedin
friendfeed
g+


Sondaggio

Quale problematica deve essere affrontata con assoluta priorità dalla nuova Amministrazione comunale nei primi 100 giorni?:

Pubblicità


Comune di AstiIniziative culturali Comune di Asti

Link

Previsioni Meteo

Diocesi di Asti





Pubblicità












confcooperative
incontato