Rocambolesca ma preziosissima vittoria in chiave salvezza per l’Asti sul terreno di Santhià. I galletti rimontano da 1-3 grazie a una ripresa da manuale e a un super Berberi. A inizio gara momentaneo vantaggio ospite grazie a una bella sassata di Mogos. I vercellesi reagiscono rabbiosamente e trovano con una tripletta di Di Paola (due gol di piede e uno di testa) il provvisorio e confortante 3-1. Prima del cambio di campo rischia di grandinare sull’Asti: Il team di casa beneficia di un rigore, che tuttavia Canalicchio neutralizza. Ripresa stratosferica per i biancorossi: Pirrotta, dopo uno slalom favoloso, accorcia, Berberi su rigore impatta. Il Santhià è alle corde e ancora Berberi, sempre su assist di Celeste, realizza l’uno-due che vale il definitivo 5-3 e una buona fetta di salvezza visto il ko dell’Albese, segnando prima di piede e poi di testa. Avanti tutta!
Santhià-Asti 3-5
Santhià (4-4-2): Peirano; Dell’Aquila (st 25’ Gianetto), Tos, Pobega, Menegatti; Brognoli, Santarsiero, Bernardi (st 32’ Bonati), Minincleri; Di Paola, Koetting (st 25’ Belleri). N.e.: Depperu, Bertello, Cheremeh, Giaracuni. All.: Koetting.
Asti (3-5-2): Canalicchio; Colombo, Lorusso, Marianini; Mogos, Pirrotta (st 46’ De Stefano), Ghigliazza, Incontri, Lisa; Celeste, Berberi. N.e.: Sperandio, Plado, Rizzo, Gnisci, Costantino, De Lorentiis. All.: Fossati.
Marcatori: pt 12’ Mogos (A), 22’, 32’ e 41’ Di Paola (S); st 9’ Pirrotta (A), 11’ su rig; 22’, 25’ Berberi (A)
Arbitro: Oggioni di Monza.
Note: Canalicchio para rigore a Koetting al 45? pt; ammoniti Colombo, Canalicchio, Ghigliazza (A); recupero 1? e 3?; spettatori 250 circa.

Sventato colpo della banda del rame