Un incontro speciale d’orientamento, venerdì scorso, all’istituto tecnico commerciale Giobert. il comandante della Ccompagnia di Asti della guardia di finanza Mario Segreto, accompagnato dal maresciallo Anna Giacchino, ha, infatti, parlato con gli studenti dell’ultimo anno per aiutarli a scegliere il loro futuro.
I militari hanno illustrato le modalità per arruolarsi nelle fiamme gialle ai giovani che, tra pochi mesi, termineranno il ciclo quinquennale di studi e vorranno scegliere un’opportunità lavorativa. Nel corso dell’intervento è stato, anche, proiettato un filmato intitolato “Professione Finanziere”, appositamente realizzato dal comando generale del Corpo, contenente la storia ed i molteplici compiti attribuiti alle fiamme gialle, nonché fornite utili informazioni sui vari concorsi che, annualmente, vengono indetti per l’ingresso degli aspiranti nella finanza.
I ragazzi, impegnati in questo periodo nell’autogestione, hanno dimostrato notevole interesse per il video e gli argomenti trattati.