Due aggressioni una in corso Torino e l’altra in corso Matteotti che sono costati l’arresto a un pluripregiudicato astigiano.
L’allarme qualche sera fa quando vicino a un bar di corso Torino, nella zona del supermercato Pam, è nato un diverbio fra passanti. Una lite finita con il tentativo di ferimento di uno dei contendenti che ha colpito l’altro con un taglierino, riuscendo “soltanto” a rovinargli il giubbotto. L’aggressore, 43 anni, volto noto alle forze dell’ordine,  è stato poi allontanato da alcuni testimoni prima dell’arrivo della polizia.
Un simile episodio si è registrato  più tardi in corso Matteotti dove un altro passante è stato aggredito e ferito a una coscia mentre era seduto su una panchina con altre persone. Una vicenda ancora in parte da chiarire. Il soggetto armato ancora una volta di taglierino si era poi scagliato contro un portone prendendolo a sprangate per poi allontanarsi nella zona di via Brofferio. Lì gli agenti delle volantri hanno provato a fermarlo. Ne è nata una colluttazione durante la quale due agenti sono rimasti lievemente feriti.
L’uomo è stato arrestato insieme a una donna di 47 anni che era con lui. Nessuna conseguenza invece per altre persone che erano state fermate e identificate.
I due processati per direttissima sono stati condannati rispettivamente e 9 e 6 mesi di reclusione.