La storia della casalinga denunciata dai carabinieri di Alba per stalking ricorda un po’ quella delle protagoniste della famosa serie tv desperate housewife. L’astigiana, 40 anni, divorziata da diversi anni, aveva conosciuto su un social network un 35 enne enologo albese, anche lui divorziato, e tra i due era nata lo scorso inverno una relazione sentimentale tanto che, per un certo periodo, lei si era trasferita Alba per convivere con l’uomo. La relazione tra i due era però era poi terminata quando l’astigiana aveva scoperto i tradimenti del compagno. La rottura a quel punto era stata inevitabile ma alla casalinga, il cuore ha giocato un brutto scherzo. Non si sarebbe infatti riuscita a convincere della fine del rapporto cominciando  a tempestarlo ossessivamente di telefonate ed sms dal tenore minaccioso con lo scopo di indurlo a tornare con lei. In molti casi si sarebbe recata anche davanti alla cantina dove l’uomo lavora pedinandolo per diverse ore tanto da indurlo a modificare le proprie abitudini di vita per evitarla.
La situazione era diventata così insostenibile  da spingere l’enologo, ormai esasperato per le vessazioni che subiva, a denunciare tutto ai carabinieri.
I militari si sono messi immediatamente al lavoro acquisendo i tabulati telefonici del denunciante comprovanti le centinaia di contatti ed sms ricevuti dalla donna stalker e hanno raccolto le testimonianze di alcuni amici della vittima e suoi colleghi di lavoro che avevano assistito ai pedinamenti.
Ora la casalinga disperata è stata denunciata per stalking e a suo carico potrebbe essere emessa una misura cautelare con cui le si impone il divieto di avvicinarsi alla vittima e, nel caso non vi si attenga, potrebbe essere arrestata dai militari.