La polizia, nei giorni scorsi, visto l’intensificarsi di alcuni reati, come le rapine ai danni di negozi, ha disposto una serie di servizi di prevenzione e di controllo coordinati dal locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Alle verifiche hanno preso parte personale della questura ( U.P.G.S.P., Squadra Mobile, Polizia Scientifica e Ufficio Immigrazione) unitamente a personale della polizia stradale,  del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, della polizia ferroviaria, della guardia forestale di, del Reparto Mobile di Torino e della polizia municipale.
Sono state inoltre identificate  604 persone e controllati 215 veicoli.
Una persona, un marocchino accompagnato al Cie di Torino, invece è stata espulsa mentre sono stati  notificati 2 ordini di espulsione dal territorio nazionale firmati dal questore e in due occasioni sosto state effettuate contravvenzione ai clienti di prostitute che esercitano in questo corso Casale corso Alessandria.
Nel corso del servizio sono stati controllati 5 locali pubblici.Ma la polizia ha anche ispezionato un campo nomadi di via Guerra con l’impiego di 5 pattuglie del N.P.C. di Torino, 4 pattuglie dell ’U.P.G.S.P. e 2 della Squadra Mobile della Questura, 10 unità del Reparto Mobile di Torino, 1 pattuglia della Guardia Forestale, 2 pattuglie della Stradale, 1 pattuglia della Polizia Ferroviaria e 4 pattuglie della locale Polizia Municipale.
Il servizio è proseguito con numerosi posti di controllo effettuati nella zona prossima alla stazione e nelle aree a spiccata densità delinquenziale nonchè nelle zone prospicienti le aree commerciali, in quelle abitualmente frequentate da prostitute  e in quelle interessate da un forte traffico veicolare.