Nuovi controlli dei carabinieri in tutto l’Astigiano. I militari lo scorso week end hanno arrestato una persona per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e denunciandone dodici per reati che vanno dalla guida in stato di ebbrezza, furto aggravato, guida senza patente e detenzione illegale di grimaldelli e arnesi da scasso. Si tratta di un 21enne disoccupato abitante a Isolabella nel Torinese nella cui casa i militari nel corso della perquisizione hanno recuperato diversi grammi di hashish, alcune doso di cocaina e un bilancino usato presumibilmente per preparare la roba.
I carabinieri di Asti, hanno invece denunciato un 29enne è stato trovato in possesso di 31 grimaldelli di vari modelli e dimensioni, 4 cilindretti spacca nottolini, 3 estrattori e un calibro misuratore di profondità di nottolini custoditi sulla propria auto.
Si era messo al volante dopo aver assunto stupefacenti l’uomo 32 anni, segnalato dai militari di Villanova nelle stesse ore, mentre stavano trasportando materiale ferroso privi di licenza i due serbi di24 e 31 anni denunciati dagli stessi militari.
Contemporaneamente i carabinieri della Compagnia di Canelli hanno denunciato, R.P. 37enne, di Bubbio e M.A. 21enne di Canelli, sorpresi alla guida in stato di ebbrezza; P.J.J. 20enne, francese e P.O. 32enne di Asti, sorpresi alla guida delle proprie autovetture sprovvisti della patente di guida perché mai conseguita.
Sono state infine identificati anche tre persone che avrebbero cercato di rubare all’interno di due centri commerciali della provincia. Si tratta di due marocchine di 36 e 51 anni sorprese all’interno del Gigante di Nizza Monferrato dopo aver portato via vestiti per oltre 100 euro e un’altra marocchina che avrebbe asportato dagli scaffali del Penny Market della stessa cittadina detersivi per 50 euro.