E’ di un arresto e una quindicina di denunce il bilancio dei controlli straordinari eseguiti ieri dal comando provinciale dei carabinieri.
Il servizio ha visto impegnato anche un elicottero dell’Arma che ha coadiuvato dall’alto i militari impegnati a terra a realizzare pattuglie e posti di blocco che hanno cinturato Asti e gli altri principali centri abitati della provincia. Le verifiche hanno portato all’arresto di una pregiudicata la quale, già ai domiciliari per furto aggravato, è stata colpita da un provvedimento emesso dal magistrato di Sorveglianza di Torino e trasferita nel carcere Le Vallette di Torino.
Contemporaneamente, in frazione Motta di Costigliole d’Asti, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per atti osceni in luogo pubblico due persone, una prostituta albanese e il suo cliente, un cittadino macedone residente in Alba, sopresi mentre consumavano un rapporto sessuale a bordo di un’auto.
I militari del nucleo Radiomobile hanno invece identificato e denunciato per appropriazione indebita un giovane di 23 anni il quale si è impossessato di oltre 200 euro dimenticate da un’anziana signora che le aveva prelevate presso uno sportello Bancomat della città.
Gli stessi inquirenti, infine, al termine di una breve indagine, hanno denunciato per truffa due minorenni di Val della Torre (To). SEcondo gli accertamenti i ragazzini hanno raggirato più persone, tra le quali un giovane di Cellarengo, mettendo in vendita su internet un computer, decritto come funzionante, moderno e accessoriato, mentre era in realtà un semplice simulacro composto assemblando componenti informatici non funzionanti.
Complessivamente sono stati eseguiti 36 posti di controllo lungo le arterie di tutta la provincia, controllando 145 mezzi e identificando 172 persone, mentre i servizi preventivi antidroga hanno interessato 6 complessi scolastici e 4 tra parchi e aree sensibili; una ventina le infrazioni al C.d.S. rilevate, con 2 mezzi sequestrati e altri 2 veicoli sottoposti a fermo amministrativo.