Si è conclusa con altre tre misure cautelari personali l’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Asti dopo la rapina ai danni dell’Ufficio Postale di corso Savona del 18 aprile.

Ai tre arrestati in flagranza di reato, si sono aggiunte altre tre misure cautelari personali nei confronti di un altro pluripregiudicato palermitano e di due coniugi astigiani considerati dagli agenti fiancheggiatori dei rapinatori.

Le serrate indagini, coordinate dal pm Nicola hanno consentito di individuare sia il quarto componente del gruppo criminale palermitano in “trasferta” ad Asti scampato all’arresto in flagranza sia gli astigiani ch hanno dato ospitalità al gruppo durante le fasi precedenti al colpo, coprendo anch eil rapinatore in fuga.

Il quarto uomo della rapina alle poste, Alfredo Geraci, 37enne, palermitano, è stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare grazie alla collaborazione fra la polizia astigiana e qualle siciliana.  L’uomo è stato arrestato. Obbligo di dimora invece per i due presunti fiancheggiatori Pietro Adamo e Debora Caprico, 40 e 39 anni, fidanzati.

“Con l’esecuzione delle citate misure cautelari personali, si è fatta piena chiarezza probatoria in merito alla violenta rapina occorsa in Asti, permettendo la meticolosa ed articolata attivita’ investigativa di catturare ed incriminare non solo gli esecutori materiali del reato ma anche i “basisti” astigiani” hanno spiegato gli investigatori astigiani.