VILLANOVA – Nella notte un uomo è stato ferito con un colpo di pistola al collo e poi sepolto sotto tronchi d’albero. Il fatto in un boschetto in prossimità dell’uscita per Torino del locale casello dell’autostrada Torino-Piacenza. L’uomo, che è deceduto pochi minuti dopo il ritrovamento, si chiamava Nicola Moro, aveva 53 anni, era nativo di Brindisi e abitava a Villanova.
Verso le tre della notte, alcuni passanti, sentiti dei lamenti provenenti da un mucchio di tronchi e rami, hanno chiamato i vigili del fuoco di Asti. Dopo non poca fatica il ferito è stato liberato, però le sue condizioni si sono aggravate ed è deceduto nel giro di pochi minuti. Sul posto, con i carabinieri, è intervenuto anche il medico legale che ha constatato oltre a fratture varie, un colpo di pistola al collo. E’ intervenuto anche il sostituto procuratore della repubblica. I carabinieri del reparto operativo del comando di Asti, con il capitano Angelo Lano e il comandante della compagnia di Villanova Dario Ragusa, hanno intrapreso immediate indagini.
Secondo le prime informazioni, Nicola Moro sarebbe stato colpito con un colpo di pistola. Credendolo morto, gli assalitori l’avrebbero sepolto sotto tronchi e rami.