NIZZA MONFERRATO – Il carabinieri del comando di Canelli hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di truffa, la “Maga di Nizza Monferrato”: la donna, 48 anni, dicendo di essere dotata di poteri magici in grado stabilire un contatto tra le persone desiderose di consigli e i loro parenti defunti, ha spillato 25 mila euro a una trentenne che voleva chiedere al padre, da poco scomparso, dei consigli.

L’incredibile storia è iniziata nel maggio scorso. La giovane donna, di professione sarta, aveva confidato alla “maga” di avere necessità di chiedere al padre defunto un parere sull’opportunità di sposarsi.  La “chiaroveggente”, dopo essersi fatta consegnare i primi 5 mila euro, aveva assicurato alla sarta che nel giro di un paio di giorni avrebbe avuto un messaggio dal padre attraverso il cellulare. E infatti un paio di messaggi sono arrivati, ma non dall’oltretomba, bensì dal telefono della truffatrice.

I contatti con il padre defunto attraverso cellulare, dietro versamento di  quote variabili da 3 a 5 mila euro, sono continuati fino al 30 giugno scorso. La sarta, a seguito di sempre più pressanti richieste di denaro, si è rivolta prima a un’amica e poi ai carabinieri. Tutto è stato chiarito, sarà però difficile recuperare il denaro versato alla maga.