E’ cospicuo il bottino della banda che nella notte fra mercoledì e giovedì hanno messo a segno un furto ai danni della gioielleria che si trova nel centro commerciale “La Fornace” di Nizza Monferrato.
I ladri, almeno tre uomini veri professionisti del crimine, hanno usato un’auto, una Toyota Corolla, come ariete riuscendo a sfondare una delle porte d’ingresso del parco commerciale.
Quindi si sono diretti verso la meta prescelta, ripulendo le vetrine del negozio di gioielli.
Dai primi accertamenti dei carabinieri del comando di Canelli, intervenuti per i rilievi, sembra che la banda si sia impossessata di bracciali, catenine, anelli e altri preziosi per circa 30 mila euro. Quindi sarebbero scappati a bordo di un altro mezzo, abbandonando l’utilitaria nel parcheggio.
Dai riscontri dei militari è emerso che la Toyota era risultata rubata nel novembre scorso fuori dalla nostra provincia. Un dettaglio che farebbe pensare a un colpo premeditato e studiato nei minimi dettagli.
I carabinieri, che hanno anche eseguito dei rilievi scientifici sia nella gioielleria che nell’auto, in queste ore sembra stiano visionando i filmati delle telecamere di sicurezza del centro commerciale in cerca di indizi utili che possano condurre all’identità dei malviventi.