Un movimentato inseguimento ha consentito ai carabinieri del nucleo radiomobile di sventare un furto ai danni di un’azienda di trasporti di Montaldo Sacarmpi, consentendo il recupero dell’intera refurtiva.
Erano le prime ore della notte quando, dopo aver forzato una finestra sul retro, i soliti ignoti sono penetrati all’interno del magazzino di stoccaggio della ditta di autotrasporti Guido Maggiora già vessata, il mese scorso, da altri ladri.
I malfattori hanno arraffato la refurtiva (57 televisori, 670 telefoni cellulari, 30 computers portatili, 48 macchine fotografiche digitali e 6 videocamere digitali), caricandola rapidamente sopra un furgone bianco, risultato successivamente rubato la notte precedente a Chieri, allontanandosi subito dopo.
Nel frattempo era però scattato l’allarme e la centrale operativa ha immediatamente dirottato sul posto le pattuglie in servizio, una delle quali ha intercettato il furgone mentre percorreva l’autostrada A/21 in direzione di Torino. Ne è nato un rocambolesco inseguimento al termine del quale i malviventi, giunti in prossimità dell’area di servizio di Villanova, vistisi braccati, sono stati costretti ad abbandonare il camioncino con la refurtiva, fuggendo a piedi per le campagne.
Recuperato interamente il bottino, sono ora in corso le indagini degli investigatori.