Questa mattina, venerdì, in Prefettura, presente il sottosegretario all’Interno onorevole Michelino Davico è stato ufficialmente firmato dal presidente della Provincia Maria Teresa Armosino e il sindaco della città Giorgio Galvagno il “Patto per Asti Sicura”. L’Astigiano è la prima zona del Piemonte ad avere un ordinamento legale atto a migliorare la sicurezza dei cittadini anche nelle zone periferiche del territorio.
Con l’accordo sottoscritto alla presenza del rappresentante del Governo è stata assicurata una completa collaborazione tra le forze di pubblica sicurezza della Stato e quelle delle civiche amministrazioni  e delle comunità collinari”. Il sindaco nel suo intervento ha annunciato l’assunzione di 15 nuovi vigili urbani.
L’incremento  del concorso delle polizie municipali, previsto dal patto sottoscritto – ha detto il sindaco Giorgio Galvagno – vuole essere un valore aggiunto, sia per incisività ed aderenza alla realtà locale, sia per l’economia  e l’efficacia dei dispositivi di prevenzione curati dalle forze di polizia”.