Al termine di attività d’indagine, i carabinieri della Stazione di Incisa Scapaccino hanno denunciato in stato di libertà un giovane per furto. Si tratta di un 19enne operaio marocchino, ritenuto responsabile di furto di materiale elettronico per un valore di 150 euro avvenuto nel centro commerciale “Il Gigante” di Nizza Monferrato.
I militari della Stazione di San Damiani d’Asti, a conclusione di accertamenti investigativi, hanno deferito in stato di libertà un 42enne di origine romena, in quanto ritenuto il responsabile del furto di vario materiale per un valore di alcune migliaia di euro, avvenuto presso l’abitazione di San Damiano della ex convivente. Tra gli oggetti rubati un computer portatile, tre orologi e vari gioielli.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Asti, infine, durante un controllo della circolazione stradale, hanno sorpreso alla guida di un auto rubata un pregiudicato 23enne di origine camerunense. L’autovettura era stata asportata pochi giorni prima nel capoluogo astigiano. Il malvivente è stato deferito alla Procura della Repubblica per il reato di ricettazione e l’auto restituita al legittimo proprietario.