Brillante operazione dei carabinieri di Corneliano d’Alba che hanno arrestato due pusher albanesi e sequestrato oltre cinquanta grammi di cocaina, parte della quale già pronta per lo spaccio, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante.
Ad insospettire i militari, il tenore di via piuttosto elevato dei due fratelli albanesi abitanti ad Alba. E.F. e A.F., operaio 26enne il primo, disoccupato 32enne il secondo, potevano permettersi di andare in giro con auto di lusso, Porsche e Mercedes, indizio inequivocabile di attività illecite. A questo punto i militari hanno deciso di vederci chiaro e di seguire i movimenti dei due albanesi fino a ieri pomeriggio quando hanno bloccato uno dei due e gli hanno trovato in tasca 5 dosi di cocaina che l’uomo probabilmente si accingeva a consegnare. Subito dopo, con la collaborazione di unità cinofile della Polizia Penitenziaria di Asti, i militari hanno fatto irruzione in casa dove hanno trovato l’altro fratello con 50 grammi di cocaina, vario materiale per il taglio e confezionamento e alcune centinaia di euro.
Sono quindi scattate le manette per i due albanesi che, su disposizione del P.M. di turno Donatella Masia, sono stati rinchiusi nel carcere di Alba per essere interrogati nei prossimi giorni.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire la rete di consumatori e di fornitori dei due spacciatori.