Un incontro per fare il punto di situazione sui risultati operativi conseguiti ed analizzare lo stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia di Asti.
Questo è stato lo scopo della visita del comandante interregionale carabinieri “Pastrengo”, henerale di corpo d’armata Antonio Girone, al comando provinciale carabinieri di Asti. A fare gli onori di casa, il comandante provinciale Fabio Federici, accompagnato dagli ufficiali comandanti di compagnia e i comandanti di stazione. Durante l’incontro con i militari il generale ha sottolineato “l’importanza del dialogo costante con la cittadinanza, la presenza capillare dell’Arma sul territorio che favorisce, tra i cittadini, una maggiore percezione della sicurezza e la necessità di una forte e costante collaborazione con le altre forze dell’ordine”.
Girone si è anche complimentato con i carabinieri di Asti per la brillante iniziativa del “servizio di ascolto al cittadino” che contribuisce ancora di più al consolidamento del rapporto di fiducia tra l’Arma, le istituzioni ed il cittadino.
Infine il generale ha incontrato il prefetto Pierluigi Faloni e il procuratore della Repubblica Giorgio Vitari.