Municipio di AstiIl Consiglio Comunale di Asti ha deliberato l’istituzione, nell’ambito comunale, del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale con il compito di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone private della libertà personale. Allo scopo di raccogliere le disponibilità cittadine a svolgere le funzioni di Garante si comunica che è possibile presentare domanda al Comune fino alle ore 12 del 13 Dicembre 2013 e dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Asti Piazza San Secondo 1 in forma cartacea sottoscritta, all’ufficio protocollo del Comune in Piazza San Secondo 1 o mediante posta Elettronica Certificata (PEC) con firma digitale all’indirizzo protocollo@cert.comune.asti.it. L’avviso di ricerca è stato pubblicato all’Albo Pretorio comunale e sul sito web comunale (www.comune.asti.it) dove è possibile trovare il modello di domanda che deve essere corredata da curriculum vitae e da una copia fotostatica non autenticata di un documento di identità. Lo svolgimento delle funzioni di garante è a titolo completamente gratuito.