QUESTURA DI ASTIGli agenti della squadra mobile di Asti hanno arrestato un giovane ladro da tempo latitante.  I poliziotti in esecuzione alla custodia cautelare emessa dal Tribunale dei Minori di Torino, ha individuato e bloccato un 15enne senza fissa dimora.

Gli investigatori al termine di un’attività di appostamento, hanno notato il ragazzino entrare in un Internet Point del centro. Il giovane era ricercato da luglio quando era scappato da una comunità di recupero nell’Alessandrino. Durante l’estate si sarebbe reso responsabile di numerosi furti in abitazione e sulle auto fra Piemonte e Liguria, rendendosi di fatto irreperibile.

Ieri, al termine di una lunga attività di indagine, è stato rintracciato ad Asti, in compagnia della compagna, maggiorenne anch’essa senza fissa dimora, priva di qualsiasi tipo di documento d’identità e permesso di soggiorno, anch’essa con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e con  un divieto di ritorno nel Comune di Asti con provvedimento emesso dal Questore di Asti nel luglio 2015.

Mentre il ragazzo è stato portato al Carcere Minorile di Torino, la giovane compagna è stata indagata per l’inottemperanza al divieto di ritorno e poiché, straniera, era priva di documenti.