I servizi predisposti dal comando provinciale dei carabinieri contro il fenomeno dei furti di rame stanno dando i loro frutti.
Mentre proseguono gli sforzi sul piano investigativo, nella notte, a Montechiaro, in regione Reale, una pattuglia dei militari di Castelnuovo Don Bosco impegnata in un servizio di prevenzione, ha arrestato un giovane, 28 anni, residente a San Damiano. Il ragazzo sarebbe stato sorpreso in flagranza mentre stava caricando su di un furgone i cavi di rame che aveva poco prima asportato, agendo, sembra, con alcuni complici non ancora identificati, da un capannone in disuso già sede della S.A.M., una ditta di costruzioni meccaniche, ora in procedura fallimentare.
Il pronto intervento dei carabinieri ha permesso, oltre all’arresto, il recupero di tutto il materiale asportato ma, soprattutto, ha salvaguardato le strutture dell’azienda che, se il furto fosse andato a segno, poteva vedere irrimediabilmente compromesse le possibilità di riprendere, eventualmente, le attività produttive.
Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato alla casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.