Una lite a parole iniziata in una discoteca di Asti l’altra notte tra due giovani residenti nell’Albese per una ragazza contesa  è poi proseguita prima del rientro a casa ed uno dei contendenti ha colpito l’altro con un coltello ferendolo ad un braccio.
E’ quanto è accaduto la scorsa notte tra la nostra città e Alba. L’allarme è scattato quando al 112 è arrivata la richiesta d’aiuto di un ragazzo che asseriva di essere stato aggredito a suon di coltellate da un suo coetaneo. Immediato l’intervento dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi del caso, mentre i ferito è stato trasportato all’ospedale San Lazzaro di Alba, dove è stato giudicato guaribile in 8 giorni. I militari hanno subito dato via a un’indagine lampo riuscendo a identificare l’aggressore. Si tratta di un operaio 20enne che ora dovrà rispondere  di lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi.
Dalla ricostruzione della vicenda è infatti emerso che i due, mentre si trovavano all’interno di una discoteca di Asti insieme ad altri loro amici, hanno iniziato a litigare offendendosi reciprocamente per una ragazza che conoscevano e frequentavano entrambi. Si sono dati poi appuntamento, a fine serata, nel centro di Alba e nella notte c’è stato il prosieguo della lite degenerata con la coltella al braccio di uno dei due contenenti, la fuga dell’altro sino all’arrivo dei carabinieri.