E’ ancora una storia che parla di ossessione e di un amore malato quella portata alla luce dai carabinieri di Alba. Vittima di un ex marito molesto e assillante un’insegnante di 34 anni abitante ad Asti. La donna si era separata quattro anni fa da un operaio 40enne residente a Guarene che pare non avesse mai accettato la fine della loro relazione.
Da alcuni mesi l’insegnante, che è venuta a vivere nell’Astigiano, aveva iniziato a frequentare alcuni amici e colleghi di lavoro, situazione che però non andava giù all’ex marito che più volte l’avrebbe minacciata per telefono. Sembra che in alcuni casi l’uomo si sia anche appostato sotto casa della donna o davanti alla scuola dove lavora. La vittima costretta a cambiare le sue abitudini di vita per evitare che l’ex marito continuasse a perseguitarla, si è poi rivolta ai carabinieri di Alba che hanno avviato le indagini raccogliendo anche la deposizioni di alcuni  amici e parenti della giovane che avevano assistito ai comportamenti vessatori messi in atto dall’operaio ai suoi danni.
L’uomo è stato ora denunciato per stalking e a suo carico potrebbe essere applicata una misura cautelare che gli impedisca di avvicinarsi ancora alla vittima del reato.