Nuova operazione straordinaria di controlli anticrimine in vista delle festività natalizie da parte dei carabinieri del comando provinciale di Asti.
Le verifiche che hanno visto impegnati circa 170 militari, sono state coordinate dal comando Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”
Durante le verifiche che hanno visto impegnati circa 170 militari, coordinati dal comando Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aostacoperazione, sono state controllate tutte le principali direttrici di comunicazione, soprattutto nelle ore serali e notturne, istituendo oltre 140 di posti di blocco, durante i quali sono stati controllati più di 350 veicoli, identificando oltre 500 persone, con decine di contravvenzioni al C.d.S. elevate, 4 mezzi sequestrati e tre patenti di guida ritirate.
Controllati, inoltre, più di 50 locali pubblici, pub, discoteche e punti di aggregazione giovanile, nonché quasi 70 tra parchi e aree sensibili della provincia, al fine di garantire un sereno svolgimento di queste giornate di vigilia natalizia.
Positivo il consuntivo finale dell’operazione, che vede una persona arrestata per incendio doloso e altre dodici denunciate in stato di libertà per reati vari, nonché con la contestazione di numerose infrazioni amministrative.
Apprezzamenti per l’operazione sono arrivati anche dal prefetto Pier Luigi Faloni.
I servizi preventivi dei carabinieri di Asti continueranno anche nei prossimi giorni allo scopo di assicurare il sereno svolgimento delle festività natalizie.