Il 6 giugno alle 10,30,  al campo sportivo della casa circondariale di Quarto,  si disputerà l’incontro di fine anno tra un gruppo di studenti dell’istituto “Giobert” di Asti e la squadra della sede staccata del carcere. “L’iniziativa – spiega Monica Fogliasso, docente di Tecnica e rappresentazione grafica – raccoglie sempre ampio consenso tra gli studenti e suggella l’ormai lunga e proficua collaborazione che si è instaurata negli anni tra le due sedi”. “L’intento – precisa l’insegnante – è quello di arricchire l’esperienza didattica con attività che possano avere un risvolto formativo più ampio”.  
Le rispettive formazioni saranno composte da nove calciatori.
L’iniziativa è stata coordinata da Vincenzo Gualtieri, insegnante di educazione fisica. “L’appuntamento – spiega il professore – dimostra  quanto possa essere importante riuscire a creare in ambito scolastico occasioni di incontro e confronto che partendo da ambiti particolarmente graditi ai ragazzi, come quello sportivo, possano divenire esperienze significative di riflessione e condivisione”.
Una quindicina, tra geometri e ragionieri, i convocati:  Mattia Verago, Fabio Meccia, Joele Cammarrere, Petru Simon, Nicolò Garbin, Bruno Camisola, Daniele Lamattina, Lorenzo Volpato, Antony Lamattina, Nicolò Giuliano, Edoardo Morena, Giacomo Cussotto, Erisol Merras, arbitra l’incontro Marco Graziano.