Da qualche tempo un bar della Piana del Salto di Calosso aveva ampliato notevolmente la propria clientela. Un fatto non passato inosservato ai carabinieri che non si spiegavano come un esercizio pubblico nella piccola località immersa nei vigneti del barbera e del moscato avesse così tanta affluenza.
Sono così scattate le indagini dei militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Canelli che hanno consentito di accertare che il bar era diventato un punto di riferimento importante per lo spaccio di marijuana nella zona. Nel tardo pomeriggio di sabato è scattata la perquisizione, con il contributo determinante del Nucleo Cinofili Carabinieri di Volpiano, che ha consentito di recuperare diversi grammi di marijuana occultati nel magazzino del locale dove erano custodite bevande e derrate alimentari, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi (una decina già pronte) per la vendita al dettaglio.
Il titolare del bar, astigiano di anni 31 è stato arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sottoposto al regime domiciliare.