Domani, in  Corte d’Assise,  è prevista la  quinta udienza del processo contro Cosmin Tonceam 33 anni, romeno abitante a Pinerolo. E’ accusato di avere ucciso Eduard Pecaj 23 anni albanese che abitava ad Asti.
La pubblica accusa, nella precendente udienza aveva chiesto la condanna a venticinque anni di reclusione.
Il fatto in corso Volta ad Asti, nella notte dell’11 novembre del 2009. Secondo la dinamica dell’aggressione, ricostruita dalla polizia il romeno avrebb sparato due colpi di pistola all’albanese ferendolo mortalmente. Nel contesto del processo, non è stato ancora chiarito se  la vittima si trovava in corso Volta per caso. A sua volta il presunto assassino è stato raggiunto da un colpo di pistola alla gamba destra sparato da un componente della banda avversaria. Un terzo ferito, in modo leggero, Gjon Toma 49 anni albanese era stato denunciato a piede libero per rissa.
Domani, la corte dopo avere esaminato alcuni filmati realizzati dalle telecamere installate all’esterno di una tabaccheria di corso Volta, in prossimità del luogo della sparatoria sentirà un perito balistico. Il tecnico, nei giorni scorsi ha esaminato i proiettili estratti dal corpo della vittima e quelli che hanno ferito sia il presunto assassino sia un altro componente del gruppo.