Nuove lezioni di sicurezza per la guardia di finanza di Asti. Nei giorni scorsi i militari hanno infatti incontrato gli studenti  degli Istituti di Istruzione Superiore “Nicola Pellati” di Canelli e “Vittorio Alfieri” di Asti.
Il comandante della compagnia  Mario Segreto e il maresciallo Anna Giacchino hanno intrattenuto circa 40 studenti delle classi quarta e quinta ragioneria e 45 frequentatori del primo anno dell’indirizzo economico aziendale, proiettando un filmato intitolato “Professione Finanziere”, realizzato dal comando generale del Corpo, fornendo anche informazioni sull’evasione fiscale e sugli strumenti giuridici utilizzati dai reparti delle fiamme gialle per contrastare questo grave fenomeno economico e sociale.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di spiegare ai ragazzi che l’equità fiscale deve essere intesa non come un’imposizione bensì quale necessaria opportunità il cui rispetto è essenziale per il raggiungimento di una società più giusta ed equa.
Prima di lasciare gli istituti scolastici, i finanzieri hanno risposto alle domande poste dagli studenti, per chiarire dubbi sulle importanti tematiche affrontate.