Nuovo arresto della squadra mobile astigiana nell’ambito dell’operazione “Revival 2010” che ha portato in carcere già molte persone accusato di aver imbastito un vasto traffico di stupefacenti.
L’ultimo a finire nei guai è stato un calabrese residente a Genova, arrestato con la collaborazione dei colleghi liguri, dagli uomini della sezione antidroga della nostra Questura. Giuseppe “Geppo” Porcaro, 34 anni, è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Genova, perché considerato un esponente di spicco nel vasto giro di “roba”, specie cocaina e marijuana, che sarebbe stata spacciata in gran parte del nord ovest.
Il giovane è stato bloccato al porto Petroli del capoluogo ligure, a bordo del rimorchiatore “Messico”, sul quale si era imbarcato per un viaggio di lavoro. L’indagine era partita parecchi mesi fa con l’arresto di un pregiudicato alessandrino che, secondo gli inquirenti, avrebbe intessuto una rete di contatti con diversi pusher che agivano fra l’Astigiano e la riviera ligure. Per trasportare la droga i presunti spacciatori avrebbero usato insospettaibili auto prese a noleggio