La scorsa notte una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Montiglio Monferrato, in servizio notturno finalizzato al contrasto ai reati predatori, ha proceduto al controllo, nella zona industriale del paese di una potentissima Porsche Cayenne. Al volante R.L. classe 1993, residente ad Asti, commerciante, pregiudicato, che cercava invano di eludere il controllo con un repentino cambio di direzione del veicolo.
Immediati i controlli su chi era a bordo. Il passeggero V.P. classe 1989, residente ad Asti, commerciante d’auto, anch’egli pluripregiudicato è stato trovato in possesso di un revolver carico e pronto all’uso, provento di furto avvenuto a marzo nella zona di Acqui Terme e di 28.000 euro in banconote di vario taglio di cui non riusciva a giustificare ragionevolmente il possesso.
Il giovane è stato arrestato per ricettazione e porto abusivo d’arma e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Asti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
“L’attività rientra nell’attività preventiva coordinata dal Comando Compagnia Carabinieri di Villanova d’Asti i cui Comandi dipendenti, da inizio anno, hanno già preceduto al controllo di oltre 13.000 persone”, fanno sapere dall’Arma.