L’ottima collaborazione tra le diverse forze di polizia che operano ad Asti continua a dare i suoi frutti.
L’ultimo episodio ieri. Intorno alle 12, sul numero di emergenza “112” è arrivata una telefonata con la quale veniva segnalato che poco prima due individui, dopo essersi appropriati di vari prodotti esposti sugli scaffali del supermercato Penny Market di corso Alessandria, erano stati fermati da una commessa e, al fine di assicurarsi il bottino, l’avevano afferrata per il collo, spingendola da parte e dandosi alla fuga.
Immediatamente la centrale operativa ha inviato sul posto la più vicina delle pattuglie, avvisando contemporaneamente anche la sala operativa della Questura che, a sua volta, ha allertato le proprie “pantere”.
Il dispositivo ha avuto pieno successo perché, poco dopo, in via Pavese, gli agenti delle volante hanno rintracciato uno dei presunti rapinatori autori, trovato ancora in possesso della refurtiva; contemporaneamente, nascosto in un parcjeggio di corso Alessandria, l’equipaggio della gazzella dei carabinieri ha individuato il secondo fuggitivo.
I due uomini entrambi cittadini romeni, classe 1992, pregiudicati, sono stati dichiarati in arresto per rapina e trasportati nel carcere di Quarto.