ricerca (14)Si è conclusa questa sera al tramonto la quinta giornata di ricerche della donna scomparsa dalla sua casa in frazione Motta di Costigliole.

Elena Ceste, 38 anni, sposata con  Michele Buoniconti vigile del fuoco al comando di Alba, madre di quattro bambini di 4, 6, 8 e 12 anni, venerdì scorso ha lasciato la sua casa dopo avere detto al marito di andare a prendere i figli a scuola, perchè lei non si sentiva bene.

E’ uscita documenti dopo avere parcheggiato l’auto in cortile. Oggi, coordinati dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Asti un centinaio di persone tra carabinieri, agenti della forestale, volontari della protezione civile e abitanti del paese  hanno perlustrato una vasta zona compresa tra Costigliole e il fiume Tanaro. Scandagliati pozzi e anfratti senza trovare traccia della scomparsa.

Questa sera in prefettura nel contesto di una riunione dei responsabili della protezione civile è stato deciso, tempo permettendo,  di continuare le ricerche anche domani.

Le indagini dei carabinieri proseguono: l’ipotesi più consistente è che si tratti di un allontanamento volontario, forse causato da un esaurimento nervoso.