Si terrà questa sera, giovedì 28 gennaio, alle 21.15 nella parrocchia di Don Bosco ad Asti il rosario di Alessandra Stona, la giovane di origine Brasiliana vittima dell’incidente stradale avvenuto domenica sera lungo la provinciale per Portacomaro.
I funerali della cuoca di 20 anni, si terranno invece sabato, alle 12.45, nella stessa chiesa.

Oggi, invece, nella parrocchia di San Pietro è stato dato l’ultimo saluto a Roberto Borrino, informatico di 37 anni, altra vittima del terribile frontale avvenuto in località Casa Coppi. Borrino era al volante della sua Punto e stava guidando verso Asti quando si è scontrato frontalmente con una Palio con a bordo tre persone, fra cui Alessandra.
Da una prima ricostruzione dei fatti eseguita dalla polizia municipale pare che all’origine dell’incidente ci sia stato un sorpasso azzardato. La Palio condotta da un ucraino di 47 anni, su cui viaggiava oltre ad Alessandra anche il suo fidanzato di 23 anni, nipote del conducente, diretta verso Portacomaro avrebbe superato una Toyota con al volante un 41enne di Tigliole. Una manovra pericolosa in un tratto dove la linea è continua e non si può superare. 
Questa ricostruzione sarebbe confermata anche dai filmati di una telecamera di sicurezza privata ora in mano agli investigatori.
Il frontale ha provocato due vittime e due feriti gravi, i due ucraini, zio e nipote entrambi residenti a Tonco. Illeso invece l’automobilista della Toyota che, frenando, è riuscito a evitare l’impatto. Il conducente della Palio è stato indagato per omicidio colposo. Dagli accertamenti sarebbe emerso che al momento dello schianto aveva un tasso alcolemico di tre volte superiore al consentito.