A Canelli, nella tarda serata di ieri un giovane macedone, armato con due pistole ha sparato ad un connazionale che aveva fatto pesanti apprezzamenti alla fidanzata. Nella sparatoria, avvenuta in un bar del centro città, è stato ferito ad un ginocchio un altro macedone.
Secondo un primo rapporto dei carabinieri, Alexander Tocev 24 anni bracciante agricolo abitante a Santo Stefano Belbo  poco prima delle 23 era entrato nel bar del centro con la fidanzata. Mentre la ragazza si sedeva ad un tavolino ed il Tocev ordinava due gelati un giovane connazionale si è seduto vicino alla giovane facendo delle avance. Dopo una vivace discussione da i due macedoni è nata una colluttazione. Ad un certo punto Alexander Tocev ha estratto dalle tasche due pistole ed ha fatto ripetutamente fuoco sul rivale. Colpito al ventre  con almeno due proiettili il giovane è finito a terra. A terra è finito anche un altro giovane macedone che si trovava poco distante colpito al ginocchio della gamba sinistra da un proiettile.
Sul posto chiamati dal barista sono arrivati i carabinieri. Il Tocev è stato arrestato per tentato omicidio. I due feriti con ambulanze sono stati portati uno all’ospedale di Asti dopo è stato immediatamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Ricoverato in rianimazione è in pericolo di vita. L’altro è stato invece portato all’ospedale di Nizza Monferrato e guarirà in pochi giorni.