Sono stati identificati dai carabinieri i due finti marinai che qualche giorno fa avevano messo in scena la truffa delle pietre preziose. I due avevano avvicinato unn 50enne che stava passeggiando nel centro di Nizza Monferrato ed erano riusciti a vendergli un sacchetto di gemme di poco valore, convincendo la vittima che si trattasse di un vero e proprio affare. L’uomo aveva così versato agli sconosciuti 6 mila euro, facendoseli prestare da un parente e accorgendosi solo in un secondo momento di essere caduto in un raggiro.
Dopo due settimane di indagini, comparazione di immagini e ricerche di testimonianze, i carabinieri della stazione di Nizza Monferrato hanno identificato i due sedicenti marinai, in verità due veri truffatori, uno del 1950 ed uno del 1976, entrambi di origine palermitana, già noti alle forze dell’ordine di numerose località italiane per altri episodi simili.
I due sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Acqui Terme (AL), dove dovranno rispondere di truffa aggravata.