Diversi intossicati, alcuni anche gravi e un morto. E’ il bilancio di un pranzo di nozze che si è svolto domenica nelle campagne del nord Astigiano. Gli accertamenti sono in corso ed è quindi difficile capire cosa abbia provocato la presunta intossicazione, ma pare comunque che gli invitati abbiamo mangiato alcune portate di pesce, questo dalle prime informazioni ricevute.
Il pranzo si è svolto in un bel ristorante immerso nel verde “La locanda delle antiche sere” a Maretto. Dopo la festa diversi ospiti hanno accusato malesseri e si sono rivolti agli ospedali di zona, si parla di almeno di una trentina di persone ricoverate, distribuite in vari nosocomi del Torinese. Probabilmente per le complicazioni di una presunta intossicazione uno degli invitati, un uomo sulla settantina, non ce l’ha fatta ed è morto all’ospedale San Giovanni Bosco.
Sulla vicenda indagano i Nas di Alessandria, coordinati dalla procura di Asti. Alcuni campioni di cibo sarebbero già stati prelevati e sottoposti ad accertamenti. Per chiarire la causa della morte dell’anziano comunque sono in corso accertamenti e esami approfonditi da parte dell’equipe ospedaliera.