Fine settimana ricco di controlli suell strade da parte dei carabinieri impegnati a prevenire le stragi del sabato sera e gli eventuali comportamenti di guida pericolosi. I militari del comando di Alba, in quest’ottica, hanno segnalato diversi astigiani fermati in posti di blocco appena al di fuori della nostra provincia.
Denuncia, patente ritirata e sequestro del fuoristrada a carico di una negoziante di 30 anni abitante ad Asti che, dopo aver trascorso la serata in un pub albese, è stata fermata alla periferia della cittadina da una gazzella del radiomobile mentre stava rincasando da sola. L’auto che guidava sbandava vistosamente invadendo anche la corsia del senso di marcia opposto. Immediato l’intervento dei carabinieri che l’hanno fermata. Sottoposta alla prova dell’etilometro è emerso che la signora si era messa al volante nonostante nel sangue avesse un tasso alcolemico molto superiore al consentito.
Nei guai anche un rappresentate di commercio di 50 anni, abitante nella nostra città, sorpreso a guidare la sua auto con un tasso alcolemico del 2,4%. Anche per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e la confisca del mezzo.