Chiude con 3200 visitatori la mostra fotografica “Testimoni – Un mondo che scompare” di Sergio Ardissone allestita nell’ex chiesa del Gesù: tra le esposizioni artistiche promosse, in questi anni, dal Parco Paleontologico Astigiano nei propri spazi di Palazzo del Michelerio, è stata quella più frequentata.
“Ringraziamo l’autore – la dichiarazione di Gianfranco Miroglio, presidente dell’Ente Parco – per aver scelto l’ex chiesa del Gesù: un luogo di forte fascino, ormai molto richiesto per eventi culturali, che sta entrando nel cuore degli astigiani. Non va ovviamente dimenticata la finalità del riuso di questo importante contenitore: diventare lo spazio principale del Museo Paleontologico”.
Aperta dal 26 aprile al 17 giugno, “Testimoni” ha accolto molti astigiani oltre a turisti (anche stranieri), studenti, appassionati di viaggi e fotografia, richiedenti asilo, numerosi dei quali hanno incontrato i luoghi della propria origine.
Molto soddisfatto Sergio Ardissone: “Non solo per il numero di visitatori e i loro commenti, ma soprattutto – sottolinea l’artista astigiano – per il rapporto speciale che si è creato tra le immagini esposte e l’ex chiesa del Gesù. Sono felice di aver fatto scoprire questo luogo particolarissimo a chi ancora non lo conosceva”.
La mostra è stata promossa dal Parco Paleontologico insieme a Comune e Provincia di Asti.