Dal cd alle letture animate dal vivo: “7 favole per 7 giorni” registrano un inatteso sviluppo: le storie scritte dai detenuti della Casa Circondariale, che la consigliera regionale Angela Motta ha voluto fare incidere in un cd regalato a Natale alle scuole materne ed elementari dell’Astigiano, lunedì 9 marzo saranno lette ai bambini di Ferrere dagli attori Silvana Nosenzo (Agar Teatro) e Mario Nosengo (Arte & Tecnica). L’appuntamento è per le 14 nella palestra comunale (ingresso libero). Un’altra lettura animata, sempre a cura dei due attori che hanno dato vita alle storie nel cd, è fissata per giovedì 12 marzo, alle 14,30, all’Istituto comprensivo di Rocchetta Tanaro (ingresso libero).
Da quando le biblioteche comunali hanno ricevuto il cd – commenta con soddisfazione Angela Motta – sono stati numerosi i sindaci che hanno dato la disponibilità a organizzare letture animate per i bambini. Attendo di fissare, per le prossime settimane, incontri a Belveglio, Castagnole Monferrato, Castello d’Annone, Valfenera, Vigliano, Villanova e in altri centri della provincia”.
Domenica scorsa il debutto delle storie contenute in “7 favole per 7 giorni” si è avuto a Vaglio Serra, dove Fabio Fassio (Teatro degli Acerbi) ha coinvolto i bambini nella narrazione.
Altre letture si sono avute, negli ultimi due mesi, al reparto Pediatria dell’ospedale Cardinal Massaia dopo la festa prenatalizia organizzata per i piccoli pazienti con i clown dal naso rosso dell’Associazione L’Arte del Sorriso.