NIZZA MONFERRATO – Continua a Nizza “Il teatro, i giovani e le paure del nuovo millennio, malato e luccicante”, rassegna “alternativa” realizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la Fondazione Davide Lajolo e il Comune, presso il Foro Boario di Piazza Garibaldi.

Venerdì 11 marzo secondo appuntamento con “Cinescontro: ovvero, come ti viviseziono la pellicola”, una formula innovativa che unisce teatro, cinema, televisione. Non un semplice cineforum, ma un vero e proprio show, nel quale uno strano critico cinematografico, interpretato da Alessio Bertoli, attore e direttore della rassegna, affiancato da una equipe di esperti, interagirà con alcune sequenze del film “Minority Report” con protagonista Tom Cruise. Verrà richiesta anche la collaborazione del pubblico, che interagirà con gli attori secondo la formula del talk show.

“È un esperimento – racconta Bertoli – che vuole dimostrare, come le serate precedenti, che si può fare cultura ovunque, in modo divertente e intelligente, con proposte diversificate per ogni tipo di pubblico, e trasformare in spazio teatrale un luogo come il Foro Boario”. Inizio alle 21, ingresso libero.

Alexander Macinante