Il 24 marzo, data dell’annuncio, da parte di Robert Coch, della scoperta del bacillo tubercolare che causa la TBC, si celebra in tutto il mondo la Giornata per la lotta contro la TBC.
A Topolò di Grimacco, minuscolo paese in provincia di Udine ai confini con la Slovenia che d’estate ospita il festival multimediale Stazione di Topolò, quel giorno si terrà la seconda edizione di ToBeContinued, una maratona musicale di 24 ore con 48 concerti di mezz’ora l’uno. Si alterneranno sul palco 48 tra artisti e gruppi provenienti da diverse parti del mondo, che si sono prestati a fare da portavoce e donare la propria musica per l’iniziativa.
Per l’edizione 2012 ci sarà una novità: sarà possibile infatti seguire l’iniziativa in live streaming sul sito www.stazioneditopolo.it, in vari punti di ascolto allestiti in tutta Italia (negozi, biblioteche, bar, centri culturali). Ad Asti ToBeContinued sarà ospitato dal festival “A Sud di Nessun Nord”, gemellato con Stazione di Topolò; il punto di ascolto sarà allestito presso il “portego de mezo” del percorso del festival, presso il Diavolo Rosso di piazza San Martino: sarà quindi possibile seguire ed ascoltare tutta la musica della maratona sotto le suggestive volte del portico.