HANGOVERPARTYArriva il 14 dicembre ad Asti la prima edizione di The Hangover Party, progetto nato dalla collaborazione tra Associazione Indi(e)Avolato ed Associazione Dance Calling. La location per la prima di questo nuovo format sarà uno spazio di eccezionale rilevanza estetica, di grande tradizione per gli Astigiani e sito nel pieno centro della città, l’Ex cinema Politeama di Asti, ora trasformato in locale serale con il nome di Palco 19. L’idea è quella di creare un festival le cui parole d’ordine siano divertimento e stile, incentrato prevalentemente sulla musica elettronica di qualità, faro dell’avanguardia musicale dell’ultimo decennio e grande catalizzatore di pubblico, soprattutto giovane.

 

Il compito di aprire le danze nella serata del 14 dicembre toccherà a due realtà del territorio. I primi a salire sul palco saranno i Songs After Bongs, il nuovo progetto di Andrea Virga (già fondatore di Polish Child e Maxpicchiatoda3) affiancato da Alessandro Sannelli alla chitara solista e dalla base ritmica dei Metalfuk, ovvero Jimmi Vivado e Fabrizio Sartore: un live con espliciti rimandi alle migliori sonorità anni ’90, quelle che vanno dai Dinosaur Jr. ai Sonic Youth. Dopo di loro sarà il momento degli OtherSide, con il loro live tra dubstep, industrial e drum’n’bass tutto da ballare. Il progetto OtherSide nasce da un’idea di Lukasz Przewozny, vocalist dei Ribbon Ink, e coinvolge altri musicisti astigiani tra cui Lucas Onesti, Pierpaolo Sobrino e Beatrice Gjergji. Toccherà quindi al Main Act live della serata, gli esplosivi LN RIPLEY. Il gruppo torinese, che vanta tre dischi all’attivo, sul palco ha un approccio unico unendo i linguaggi di drum’n’bass e dubstep attraverso un concerto live fatto di velocità e pulsazioni da rave, con un approccio lo-fi e deciso agli strumenti. Grazie alla presenza in formazione di Ninja dei Subsonica alla batteria, Pierfunk dei Motel Connection al basso e l’istrionico ed incontenibile vocalist Victor (già vj di MTV), il live degli Ln Ripley è uno spettacolo di adrenalina pura tutto da ballare. La band rappresenta una realtà unica nel panorama musicale italiano; sono in effetti l’unica band che propone il genere drum n bass suonato interamente dal vivo. Oltre ad essere un punto di riferimento fondamentale in Italia, gli Ln Ripley hanno visto riconosciuto il loro talento anche al di fuori dei confini nazionali attraverso numerosi tour Europei. La loro prima esibizione in carriera ad Asti sarà sicuramente un evento atteso.

 

Dopo il live degli LN RIPLEY verrà dato spazio all’elettronica pura, attraverso i dj set della Crew Astigiana DANCE CALLING, realtà che ha da poco festeggiato i tre anni di vita e diventata ormai di riferimento in tutto il Piemonte per gli amanti del night clubbing, grazie alle loro serate fatte di elettronica stilosa e di respiro internazionale. Sul palco si alterneranno KRISHI e BURY, in una seconda parte di serata infuocata e che si protrarrà per tutta la notte.

L’ingresso costerà 12 euro con la prima consumazione inclusa, 10 euro per chi si prenoterà in lista riduzione ed entrerà entro la mezzanotte (infoline: 3281025336 – 3927208477)