Appuntamento domenica 13 febbraio al Diavolo Rosso, con il chitarrista Pino Russo, solista dalle magiche evocazioni.
Chitarrista eclettico, versatile rispetto agli opposti confini del jazz e della musica classica, compositore e arrangiatore, Pino Russo è docente al Conservatorio “Antonio Vivaldi” di Alessandria e presso il Centro Jazz di Torino.
Diplomato in chitarra classica, laureato in jazz e in biologia ha suonato con musicisti di fama mondiale: Enrico Rava, Barney Kessel, Tal Farlow, Franco Cerri, Bill Cobham, François Jeanneau, Tullio De Piscopo, Ornella Vanoni, Gianni Basso, Flavio Boltro, Alfredo De La Fé, Karl Potter, Tony Man, Dino Contenti, Aldo Zumino, Felice Reggio, Dick Heckstall Smith, Elena Casoli, Dora Filippone, e tanti altri.
Ha all’attivo numerose collaborazioni con il Teatro Regio di Torino, con la  RAI nell’orchestra del M° Pinuccio Pirazzoli, con Canale 5 nell’orchestra del M° Augusto Martelli, con la Columbus Orchestra e con l’orchestra di Gipo Farassino.
Premio Incroci Sonori alla Rassegna Internazionale  Moncalieri Jazz Festival 2008,  Premio Mimmo Mancinelli come miglior chitarrista al Massimo Urbani 2009, e vincitore del premio speciale per l’edizione 2009 del Barezzi Live, vanta presenze sui palchi dei più importanti Jazz Festival e Rassegne chitarristiche e ha all’attivo diverse pubblicazioni sia in ambito editoriale che discografico e parecchie collaborazioni come chitarrista elettrico ed elettro-acustico. Il concerto inizierà alle 21.