E’ aperta, da ieri, la prevendita on line dei biglietti per il concerto del violinista Ara Malikian al Teatro Alfieri, mentre prosegue quella alla biglietteria di via Leone Grandi, dove i tagliandi si possono acquistare dal martedì al venerdì (ore 10-17): 25 euro platea e barcacce, 20 euro palchi, 15 euro loggione.
On line è possibile acquistare i biglietti attraverso i circuiti www.ticketone.it (compresi i negozi convenzionati) e www.ticket24ore.it (tel. 02.54271 per il pubblico).
Il concerto di Ara Malikian, prodigio armeno-libanese del violino, è fissato per venerdì 24 novembre, alle 21, ed è organizzato da Comune e Asp, sotto al titolo “ASPettando Astimusica”, insieme a quello dei Nomadi che si terrà la sera dopo. Entrambi gli appuntamenti fanno parte, fuori abbonamento, della Stagione 2017/2018 del Teatro Alfieri.
Quella di Asti sarà per Ara Malikian, tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea, una delle sette tappe del suo primo tour italiano dopo il grande successo al Concerto del 1° Maggio a Roma.
Direttore dell’orchestra sinfonica della Madrid Royal Opera, l’artista ha inciso più di 40 album e molte opere di compositori contemporanei, tra cui Franco Donatoni, Malcom Lipkin, Luciano Chailly, Ladislav Kupkovic. Come interprete (ha debuttato a soli 12 anni) conosce un repertorio che include tutte le opere scritte per violino.
Il suo stile esprime le radici armene e si mescola alla cultura araba ed ebrea, a quella gitana e klezmer, al tango argentino e al flamenco spagnolo. In scena è accompagnato da un nutrito ensemble di archi.
Per quanto riguarda il concerto dei Nomadi, impegnati nel tour “La storia continua”, la prevendita alla biglietteria del Teatro Alfieri proseguirà fino a venerdì 13 ottobre per gli abbonati della Stagione; da martedì 17 sarà aperta a tutti. Ingressi: 30 euro platea e barcacce, 25 euro palchi, 20 euro loggione (ridotto abbonati: 25 euro platea e barcacce, 20 euro palchi, 15 euro loggione).
On line i tagliandi saranno disponibili dal 17 ottobre.
Ulteriori info: 0141.399057-0141.399040 (Teatro Alfieri).