La comicità d’autore dei grandi “acrobati verbali” Ale e Franz con “Recital” sarà protagonista  mercoledì 4 luglio ad Asti, in piazza Cattedrale, per il cartellone di Asti Teatro.

Lo spettacolo che Ale e Franz portano in scena ad Asti è la conferma della loro suggestiva comicità; un recital nel quale alternano i momenti più significativi della loro carriera a nuove intuizioni del loro rapporto artistico. Sul palco sfileranno, in un susseguirsi di quadri, i numeri creati per la TV, le surreali situazioni nate sul palcoscenico, gli stralunati gangster Gin e Fizz e la “storica panchina” che ha fatto conoscere ed amare la coppia al grande pubblico.

Ale e Franz con le parole sono in grado di fare qualsiasi cosa: tutto viene detto per essere negato, riaffermato e quindi negato ancora in un vortice di iperboli verbali che diventano surrealismo puro. La loro comicità raccoglie in sé l’ antica eredità delle grandi coppie della storia comica italiana che, battuta dopo battuta, sempre intelligenti, mai scontate o banali, riesce ogni volta a centrare l’obiettivo: fare ridere il pubblico intrappolandolo in una corsa senza fiato che sfocia nel puro nonsenso.

I biglietti per il “Recital” di Ale e Franz a Asti sono in vendita su www.ridi.it, il portale del circuito Ridi dove la comicità è a portata di mouse, e per i titolari di RidiCard sono previsti sconti e agevolazioni sull’acquisto. Su Ridi.it, anche tutte le informazioni sugli altri appuntamenti di RidiEstate, le opportunità offerte dalla rete dei partner di Ridi e la possibilità, per gli spettacoli a pagamento, non solo di acquistare il biglietto, ma anche di scegliere direttamente online il proprio posto a sedere. Inoltre, a disposizione del pubblico, anche il numero verde nazionale a chiamata gratuita RidiInfo 800 911 910 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Mercoledì 4 luglio – Asti – Piazza Cattedrale
venerdì 29 luglio – Collegno (TO) – Parco della Certosa Reale
inizio spettacolo ore 21.30
Biglietti (costi e diritti di prevendita esclusi):
I settore: 28 Euro (24 con RidiCard)
II settore: 25 Euro (18 con RidiCard)
III settore: 15 Euro (11 con RidiCard)