Giovedì  1 marzo alle 21 al Teatro Alfieri grande divertimento per tutta la famiglia con il musical “Alice nel paese delle meraviglie”, spettacolo che ha finora richiamato oltre 80 mila spettatori in tutta Italia, coinvolgendo ed emozionando grandi e piccini.
Nel Regno del Paese delle Meraviglie è cambiato tutto da quando la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca. Nel giorno della sua incoronazione sta dettando le sue regole: Ordine, Disciplina e Razionalità. Nessuno le potrà mai mettere in discussione! A sconvolgere i suoi piani arriverà una bimba con tutta la sua innocenza e fanciullezza: Alice. Nel suo viaggio incontrerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari: il Cappellaio Matto (interpretato dal famoso attore comico Baz, al secolo Marco Bazzoni), il Brucaliffo, lo Stregatto, Priccio e Sticcio.
In questo mondo fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, tutti questi personaggi, ma soprattutto Alice, ci insegneranno che è bello potere restare bambini e riuscire a guardare il mondo e tutte le sue follie con ironia e semplicità.
La sceneggiatura, impreziosita dalla regia di Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.
Suggestioni di luci e colori, scenografie incantevoli, costumi spettacolari ed effetti visivi di grande impatto. Attraverso i cambi di scena allo spettatore sembrerà di sfogliare un libro di favole.  Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti. 
Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057 (Biglietteria Teatro Alfieri)