Volge al termine la rassegna “Primavera a teatro”, e lo fa con un evento a ingresso gratuito. Domenica 8 maggio alle 17 al Teatro Balbo di Canelli è di scena “Noi…”, recital con Andrea Bosca e Aldo Delaude. Dall’incontro tra due attori astigiani, un pomeriggio tra le grandi pagine della letteratura e del teatro.
Interpreteremo estratti da spettacoli che abbiamo fatto insieme in passato – spiega Delaude, che della rassegna è anche direttore artistico – come ad esempio Aspettando Godot e Il Bugiardo, con incursioni in alcuni episodi dei nostri percorsi individuali. Il tutto condito con aneddoti e racconti, un modo per entrare in contatto con il pubblico, al quale siamo felici di regalare questo pomeriggio di teatro”.
Andrea Bosca, nato a Canelli nel 1980, si è diplomato al Teatro Stabile di Torino e si è specializzato con Luca Ronconi. Dopo diverse esperienze teatrali, partecipa a fiction e cortometraggi per Rai e Mediaset
Nel 2010 è  sul grande schermo con “Feisbum”, pellicola in otto episodi ispirata al social network Facebook, e in “Noi credevamo” di Mario Martone che vince il Nastro d’Argento come Miglior Film dell’anno e si presenta ai David di Donatello 2011 con ben 13 candidature. Le soddisfazioni arrivano anche dalla televisione, che lo vede tra i protagonisti di “fuoriclasse” accanto a Luciana Litizzetto.
Di recente ha vinto il Premio Giovani al festival “Primavera del cinema italiano” di Cosenza per la sua interpretazione nel film “Noi credevamo”.
Aldo Delaude ha un lungo curriculum che, oltre ad un’intensa attività teatrale, vanta partecipazioni a fiction televisive di successo come “La stagione dei delitti”, “Finalmente soli” e “Casa Vianello”, e ai film “Non ho sonno” di Dario Argento e, ultimamente, “Il gioiellino”di Andrea Molaioli, con Remo Girone e Toni Servillo.
Alexander Macinante