I primi due venerdì di aprile, alla Bottega dell’Ippogrifo di via Ottolenghi 18, saranno dedicati ad un viaggio temporale alla scoperta della civiltà medievale.
Durante gli incontri, la relatrice Maria Vittoria Ferrando Goria fornirà uno spaccato della collettività dell’epoca, partendo dall’analisi della struttura della città, passando attraverso l’arte e l’architettura di case e palazzi, fino ad esaminare le abitudini di vita casalinga, lo stile e le fogge degli abiti.
Verrà approfondito inoltre il compito delle istituzioni nel tempo storico e la struttura della famiglia, identificando le posizioni che rispettivamente uomini e donne ricoprivano all’interno della società.
Il primo appuntamento sarà  venerdì 1 aprile alle 21 con tema “La struttura urbanistica, l’abitazione e la moda”, mentre venerdì 8  aprile si parlerà di “Istituzioni, la donna e l’uomo”.
A completamento delle serate, a ingresso libero, saranno serviti tè aromatici accompagnati da dolci speziati preparati secondo le antiche ricette medievali.
La Bottega dell’Ippogrifo è operativa da gennaio 2011, nata dall’idea di quattro professioniste astigiane con la passione  dell’arte e della cultura in genere, dove i momenti di scambio e ritrovo sono addolciti da una gamma di ventotto qualità di tè e quindici di cioccolata, preparati secondo ricetta originale e serviti con prelibatezze dolci o salate.
Per informazioni e tesseramenti si può contattare il numero 3801791670 o mandare una e-mail a bottegaippogrifo@yahoo.it